Juve, Allegri: “Pirlo? Onorato di ritrovarlo”. Marotta: “Max è l’ideale, assomiglia a Conte”
Presentato a Torino il neo tecnico della Juventus. “Sono onorato di essere qui – ha dichiarato Massimiliano Allegri, in conferenza stampa assieme a Beppe Marotta, direttore generale della Vecchia Signora – è stata una trattativa assolutamente improvvisa, nella serata di martedì ho ricevuto la chiamata e a un club blasonato come quello bianconero non potevo dire di no. I tifosi non sono contenti? Si ricrederanno, vedranno come lavoro, li conquisterò con la mia professionalità”.
PIRLO – “È un campione – ha dichiarato Allegri – sono contento di ritrovarlo. È stato un giocatore importantissimo nel mio Milan, è un campione, pilastro della nazionale, non potrei non essere felice di ritrovarlo. Giocheremo con la determinazione di una squadra che vuole vincere soprattutto in Europa, dove negli ultimi anni non riusciamo a imporci. Il modulo? Presto per dirlo. di certo avremo un atteggiamento aggressivo, questa è una squadra abituata a vincere, e assicuro: non ci sentiremo mai appagati”.
MAROTTA – Ha parlato in conferenza stampa anche il direttore generale del club bianconero: “Allegri è il profilo ideale per sostituire Conte. Non ci aspettavamo l’addio del nostro allenatore, ci siamo trovati spiazzati, e abbiamo dovuto scegliere in fretta. Max è la figura che secondo noi più assomiglia a Conte. Siamo felici del suo arrivo. Mercato? Lavoreremo per rinforzare la squadra. Iturbe? Cambiando allenatore sono cambiate, ovviamente, anche le strategie”.