Liga, 38/a giornata: Atletico campione di Spagna, +3 su Barça e Real
Il verdetto più importante arriva proprio nella 38/a e ultima giornata della Liga: l’Atletico Madrid è campione di Spagna dopo il pareggio per 1-1 maturato nel big match del Camp Nou contro il Barcellona. Un titolo che mancava dal lontano 1995/1996.
I blaugrana aprono le marcature con un bolide di Alexi Sanchez, Colchoneros che perdono per infortunio Diego Costa e Arda Turan ma nella ripresa arriva la zuccata vincente di Diego Godin che fissa il risultato sull’1-1 regalando così un titolo clamoroso e spettacolare ai biancorossi di Madrid. La squadra di Diego Pablo Simeone chiude a quota 90 punti con 3 lunghezze di vantaggio proprio su Barça e Real che al Bernabeu ha messo fine alla Liga con un ottimo 3-1 sull’Espanyol con i gol di Bale e doppietta di Morata.
Nell’altra gara in programma questo sabato, il Valencia ha salutato i propri tifosi al Mestalla con la vittoria per 2-1 sul Celta Vigo con i gol di Feghouli e Piatti. Bianconeri che si fermano a 49 punti distanti ben 7 lunghezze dalla zona coppe.
LIGA – Risultati 38/a Giornata
Venerdì
Malaga-Levante 1-0 (60′ Portillo)
Sabato
Real Madrid-Espanyol 3-1 (64′ Bale (R), 86′ e 91′ Morata (R), 90′ Pizzi (E))
Barcellona-Atletico Madrid 1-1 (33′ Sanchez (B), 49′ Godin (A))
Valencia-Celta Vigo 2-1 (5′ Lopez (C), 41′ Feghouli (V), 55′ Piatti (V))
Domenica
Real Sociedad-Villarreal
Almeria-Athletic Bilbao
Osasuna-Real Betis
Valladolid-Granada
Rayo Vallecano-Getafe
Siviglia-Elche
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI