Home » Il Toro passa anche al “Bentegodi”: ChievoVerona-Torino 0-1

Il Toro passa anche al “Bentegodi”: ChievoVerona-Torino 0-1

Termina 0-1 la sfida allo Stadio “Bentegodi” di Verona tra ChievoVerona e Torino. Il primo tempo si conclude a reti inviolate, nella ripresa un autogol di Sardo regala i tre punti al Torino.

Nel ricordo dei 65 anni trascorsi dalla tragedia di Superga si apre la sfida tra Chievo e Toro. Padroni di casa in cerca di punti salvezza, ospiti a caccia di un posto in Europa League. I primi quindici minuti di gioco sono frizzanti e veloci; i veronesi nonostante una difesa a 5 si fanno vedere spesso dalle parti di Padelli. Radovanović e Paloschi i più attivi. Il Toro attende, ma quando riparte è veramente uno spettacolo vedere la sintonia di gioco tra Cerci e Immobile che impensieriscono di continuo la retroguardia gialloblu. Intorno alla mezz’ora i granata protestano prima per un gol annullato a Immobile per fallo, inesistente, sul portiere, poi per un evidente fallo di mano di Dainelli in area; l’arbitro fa proseguire e grazia, pochi minuti dopo, lo stesso Dainelli che stende per due volte Immobile. Gara combattuta, ma nessuna squadra riesce trovare il varco giusto per portarsi in vantaggio e nonostante le molte occasioni costruite, la prima parte termina a reti inviolate.

Seconda frazione a ritmi alti per il Toro; Immobile e Kurtić scaldano i guantoni di Agazzi a distanza di pochi minuti. Al 54′ si sblocca l’incontro; da un calcio d’angolo il tocco sfortunato di Sardo carambola il pallone nella propria rete. Vantaggio del Torino, ma il Chievo non ci sta. I locali reagiscono in maniera molto confusa e dieci minuti dopo succede l’impensabile. Entra in campo Pellissier e dopo 5 minuti si fa ammonire e poi espellere per proteste, lasciando i suoi in dieci uomini. Il Torino prova a chiudere i giochi con Immobile e sul finale con Meggiorini, entrato al posto di Cerci, ma Agazzi dice no. Vince in maniera meritata il Torino grazie però ad un autogol sfortunato di Sardo.

Il tabellino:

ChievoVerona-Torino 0-1 (0-0)
Marcatore: 54′ autogol Sardo (C),

ChievoVerona (5-3-2): Agazzi 6; Sardo 5, Bernardini 5.5 (60′ Pellissier sv), Dainelli 5, Canini 5.5 (44′ Claiton 5), Dramè 6; Guana 5.5, Rigoni 5.5, Radovanov5.5; Paloschi 6, Théréau 5 (75′ Paredes).
A disposizione: Puggioni, Squizzi, Kupisz, Lazarević, Bentivoglio, Guarente, Rubin, Stoian, Troiani.
All.: Corini 5.


Torino (3-5-2): Padelli 6; Bovo 6, Glik 6, Moretti 6.5; Maksimov5.5, Kurt6, Vives (90′ Tachtsidis sv) , El Kaddouri (93′ Gazzi sv), Darmian 6; Cerci 6.5 (85′ Meggiorini sv), Immobile 6.5.
A disposizione: Gomis, Berni, Barreto, Larrondo, Vešović, Barreca.
All.: Ventura 6.

Arbitro: Domenico Celi di Bari 5.

NOTE – Ammoniti: 40′ Dainelli (C), 51′ Rigoni (C), 65’Pellissier (C), 67′ Guana (C), 73′ Darmian (T). Espulsi: 66′ Pellissier per proteste dopo l’ammonizione- Recuperi: 2 pt – 3st.