Ibarbo e Sau spingono il Cagliari verso la salvezza, Genoa battuto 1-2
Il Cagliari espugna il Ferraris di Genoa al termine di una partita non bellissima, ma emozionante. Al provvisorio vantaggio di De Maio rispondono poi Sau e Ibarbo, ribaltando il risultato e regalando ai sardi tre punti importantissimi in ottica salvezza. Quarta sconfitta consecutiva invece per i padroni di casa.
Pronti-via e il Genoa va subito in vantaggio: Avramov vola sul colpo di testa di Antonelli ma non può nulla sul tap-in di De Maio. Il Genoa controlla con tranquillità e riparte bene, complice la catena Antonelli-Sculli che a sinistra funziona alla grande. Ma alla mezz’ora il Cagliari inizia a prendere campo e a procurarsi occasioni. Ibarbo viene murato a pochi passi dal gol, ma un paio di minuti dopo un pasticcio tra Sturaro e De Maio libera Sau che scavalca Perin con un tocco sotto che vale l’1-1 con cui si chiude la prima frazione. Meglio il Genoa che però paga il fatto di non aver affondato il colpo quando era in vantaggio.
Nella ripresa all’inizio paura per Pisano, che deve lasciare il campo dopo un colpo involontario al volto di Sculli. Poi si gioca, ma la partita non decolla. Ibraimi da lontano ci prova ma il pallone esce di poco. Il Genoa prova a inserire forze fresche come Fetfatzidis e De Ceglie, ma è il Cagliari a trovare il gol con Ibarbo che ribadisce una respinta di Perin su Sau, lanciato da un altro svarione difensivo di De Maio, disastroso dopo il gol del vantaggio. Nel finale gli attacchi dei padroni di casa sono sterili e non trovano sbocchi. Ibarbo non finalizza un contropiede e Gilardino segna, ma in offside. Poi più nulla. Vittoria 2-1 per i sardi.
GENOA-CAGLIARI 1-2
Genoa (3-4-3): Perin 5,5; Burdisso 6, De Maio 4,5, Marchese 5,5; Motta 6, Sturaro 5, Bertolacci 6 (81′ De Ceglie sv), Antonelli 6,5; Konaté 6 (55′ Cofie 6), Gilardino 6, Sculli 6,5 (65′ Fetfatzidis 5,5). A disp.: Bizzarri, Donnarumma, Antonini, Gamberini, Portanova, De Ceglie, Vrsaljko, Cabral, Fetfatzidis, Held. All.: Gasperini.
Cagliari (4-3-1-2): Avramov 6; Pisano 6 (49′ Perico 6), Rossettini 6,5, Astori 6, Avelar 6; Dessena 6,5, Conti 6, Eriksson 5,5; Ibraimi 6; Sau 7 (85′ Nenê sv), Ibarbo 6,5. A disp.: Silvestri, Oikonomou, Tabanelli, Cossu, Cabrera. All.: Pulga.
Arbitro: Celi di Bari.
Marcatori: 3′ De Maio (G), 36′ Sau (C), 82′ Ibarbo (C)
Note: Ammoniti Avramov (C), Sturaro (G), De Maio (G), Avelar (C), Dessena (C), Ibarbo (C)