Tutto facile per il Napoli, 4-2 al Catania
Napoli che sfrutta al meglio un primo tempo disastroso da parte della difesa del Catania e trova una vittoria importantissima. Di Henrique, Callejon e una doppietta di Zapata i gol del successo. Nella ripresa i rossazzurri accorciano le distanze con Monzon e Gyomber, ma è tutto inutile.
NAPOLI CINICO, MA LA DIFESA DEL CATANIA… – Maran sceglie il duo Barrientos-Keko in avanti mentre Benitez lascia in panchina Higuain e si affida a Zapata come terminale offensivo. La gara prende subito una brutta piega per il Catania che già al quarto d’ora si trova sotto: Callejon scappa via sulla destra e serve Zapata che, tutto solo, infila Andujar. I rossazzurri reagiscono, Keko colpisce la traversa, Peruzzi mette un bel cross ma nessuno ne approffitta. Sul capovolgimento di fronte Andujar e Legrottaglie la combinano grossa e lasciano il pallone a Callejon che a porta vuota segna il più facile dei gol. Il Catania prova un’altra volta a reagire: Barrientos da buona posizione scheggia la traversa. Maran si convince che non è serata quando al 40esimo Henrique si inventa il gol dell’anno (clicca qui per vedere il video) e pochi minuti dopo Zapata infila il 4-0 sull’ennesima distrazione difensiva. Termina così il primo tempo con il Napoli cinico a sfruttare al meglio tutte le occasioni lasciate dai difensori catanesi.
ORGOGLIO CATANIA – La ripresa inizia con Maran che tenta il tutto per tutto inserendo Petkovic e Plasil al posto di Legrottaglie e Rinaudo passando così a un 4-3-3. La mossa da i suoi frutti subito visto che su una corta respinta di Reina, Monzon segna il gol dell’1-4. Il Catania ci prova ancora ma la condizione atletica cala con il passare dei minuti ed è bravo il Napoli a congelare la partita anche se al 75esimo Gyomber accorcia le distanze con un colpo di testa su corner. Tutto vano però per i rossazzurri visto che la gara termina 4-2 in favore degli uomini di Benitez.
Il tabellino:
Catania-Napoli 2-4 (0-4)
Catania (3-5-2): Andujar 5; Bellusci 4.5, Gyomber 5, Legrottaglie 4.5 (dal 46′ Petkovic 6); Peruzzi 6 (dal 83′ Fedato s.v.), Izco 5.5, Lodi 5.5, Rinaudo 5 (dal 46′ Plasil 6), Monzon 5.5; Barrientos 5.5, Keko 5.5. A disp.: Ficara, Alvarez, Biraghi, Capuano, Boateng, Leto. All. Maran.
Napoli (4-2-3-1): Reina 5.5; Henrique 6 (dal 58′ Albiol 6), Fernandez 5.5, Britos 5.5, Réveillère 5.5; Jorginho 6, Dzemaili 6; Insigne 6.5, Hamsik 6 (dal 65′ Radovanovic 6), Callejòn 7.5; Zapata 7 (dal 80′ Higuain s.v.). A disp.: Doblas, Colombo, Radosevic, Bariti, Pandev. All. Benítez.
Arbitro: Massa di Imperia.
Marcatori: 16′ e 43′ Zapata (N), 25′ Callejon (N), 40′ Henrique (N), 52′ Monzon (C), 75′ Gyomber (C)
Note – Ammoniti: Keko (C). Espulsi: -.