Viola cinica, Chievo spuntato: al Franchi è 3-1 Fiorentina
Tutto facile per la Fiorentina, che nel posticipo della domenica sera regola il Chievo 3-1 grazie alle reti di Cuadrado, Matri e Mario Gomez.
Partita senza storia, sbloccata già al 12′ grazie alla freccia colombiana, che duetta con Pizarro e mette a segno un gol dei suoi con un bolide che si insacca alle spalle di Agazzi. La replica del Chievo è grintosa ma disorganizzata, un paio di fiammate di Paloschi impensieriscono Neto, poi Matri fa 2-0 al 39′: azione confusionaria della Viola, con Cuadrado che con un po’ di fortuna riesce a far arrivare la sfera a Matri: tocco facile facile e raddoppio. Nella ripresa, il Chievo torna in campo con tutt’altra cattiveria, e dopo una buona spinta iniziale trova al 62′ il gol che riapre la gara: verticalizzazione per Paloschi, sinistro preciso, 2-1. Rete che fa capire alla Viola che c’è bisogno di chiudere la gara, e l’occasione per farlo la ottiene quando Rubin colpisce col braccio il pallone, su una conclusione di Ilicic. E’ l’81’, Pizarro va dal dischetto ma batte sempre lì, come suo solito, in basso alla sinistra del portiere. Agazzi l’avra studiato, si tuffa in quell’angolo, para. E’ Mario Gomez, però, subentrato a Matri, a chiudere il discorso Chievo nel finale. Ilicic verticalizza, il bomber tedesco è clamorosamente in fuorigioco ma l’arbitro lascia proseguire, conclusione rasoterra, 3-1. Tre punti alla Fiorentina, che rifà suo il quarto posto in classifica.
FIORENTINA-CHIEVOVERONA 3-1
MARCATORI: 12′ Cuadrado/F, 39′ Matri/F, 62′ Paloschi/C, 89′ Gomez/F.
FIORENTINA: Neto 6,5, G.Rodriguez 6, Diakite 6, Compper 6, Pizarro 5, Cuadrado 6,5, Ambrosini 6, Pasqual 6, Wolski 6,5 (74′ Vargas 6), Matri 6,5 (58′ M. Gomez 6,5), Anderson 5,5 (65′ Ilicic 6,5). A disp. Lupatelli, Rosati, Roncaglia, Bakic, Aquilani, Savic, Matos, Tomovic. All. Montella 6.
CHIEVOVERONA: Agazzi 6, Dainelli 5,5, Radovanovic 5,5 (76′ Pellissier 5), Cesar 5,5, Frey 5, Guarente 5 (46′ Lazarevic 6), Rigoni 6, Rubin 5,5, Stoian 5 (61′ Obinna 6), Paloschi 6, Hetemaj 5,5. A disp. Puggioni, Squizzi, Bernardini, Claiton, Kupisz, Bentivoglio, Calello, Sardo, Costa. All. Corini 5.
ARBITRO: sig. Massa di Imperia 5.
NOTE – Ammoniti: Rubin, Rigoni, Hetemaj. Nessun espulso. Recuperi: 0 pt, 4 st.