Home » Prima Brivio, poi Di Natale: Udinese-Atalanta 1-1

Prima Brivio, poi Di Natale: Udinese-Atalanta 1-1

Un pareggio poco utile a entrambe. Udinese e Atalanta impattano l’una contro l’altra al Friuli, per i bianconeri continua comunque il trend positivo in campionato, con il quarto risultato utile consecutivo che matura in una gara difficile, a causa di una Dea pericolosa sin dai primi minuti. Già al nono il primo brivido: corner per i bergamaschi, Denis serve Bonaventura, palla sul palo. La reazione dei padroni di casa è grintosa ma inconcludente, Muriel e Di Natale dialogano ma non incidono, e pericolosa è, ancora, la Dea al 23′, con Moralez, che di testa impegna un attentissimo Scuffet. Nulla può il talentuoso portierino dell’Udinese al 27′, quando Brivio riceve da Raimondi e inventa un bel pallonetto che si insacca: 0-1 al Friuli, Udinese colpita ma non affondata, perché nonostante l’Atalanta vada in più occasioni vicino al raddoppio, nella ripresa, al minuto 73′, rimette tutto in equilibrio. Stendardo fa fallo su Di Natale in area, è rigore, che batte lo stesso capitano bianconero: Consigli è spiazzato, 1-1. Rete che infiamma il finale, perché i nerazzurri tornano a spingere, i bianconeri si affidano al contropiede. All’85’ traversa di Cigarini (bel tiro da fuori), ed è l’ultimo vero brivido della contesa: termina uno pari. Classifica che si muove, poco, per entrambe, ma soddisfazione complessiva, per il risultato finale, piuttosto bassa.

UDINESE-ATALANTA 1-1
Marcatori:
27′ Brivio/A; 73′ Di Natale (rig.)/U.
Udinese (3-5-2): Scuffet 6,5; Naldo 5 (34′ Bruno Fernandes 6), Danilo 6, Domizzi 5,5; Widmer 5,5, Badu 5,5 (88′ Yebda sv), Allan 5, Pinzi 5,5, Basta 6; Muriel 5 (59′ N. Lopez 5,5), Di Natale 6. A disp.: Brkic, Kelava, Alves, Lazzari, Gabriel Silva, Maicosuel, Zielinski. All.: Francesco Guidolin 5,5.
Atalanta (4-4-1-1): Consigli 6; Benalouane 6, Stendardo 5, Yepes 5,5, Brivio 6,5; Raimondi 5,5 (81′ Estigarribia sv), Baselli 5,5 (72′ Cigarini sv), Carmona 6, Bonaventura 6; M. Moralez 6 (65′ De Luca 6); Denis 6. A disp.: Sportiello, Lucchini, Scaloni, Giorgi, Livaja, Migliaccio, Bentancourt, Del Grosso, Kone. All.: Stefano Colantuono 6.
Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.
NOTE – Ammoniti: Domizzi, Bruno Fernandes, Stendardo, Raimondi. Nessun espulso.