Sassuolo-Torino: precedenti, statistiche e curiosità
Sassuolo-Torino, una sfida all’ultimo sangue tra una squadra che ha dato un forte segnale di carattere con l’ultima vittoria sul Milan per 4-3 che porta gli unici 3 punti in tasca nelle ultime 5 gare e un Torino che vola nella parte alta della classifica con ben 10 punti incamerati nelle ultime 5 partite.
I PRECEDENTI – L’unico precedente nella massima Serie è proprio l’incontro disputato in questa stagione a Torino e conclusosi con la vittoria dei padroni di casa per 2-0. Scorrendo i precedenti assoluti si sale a quota 7 con un bilancio di 2 vittorie per i neroverdi, 4 centri dei granata e un solo pareggio.
LE STATISTICHE – Se il Sassuolo ha ottenuto 10 dei 17 punti totali proprio fra le mura amiche, gli emiliani possono rallegrarsi al pensiero che il Toro di Ventura ha collezionato soltanto 9 punti su 26 lontano da Torino. I candidati principali ad andare in gol sono il giovane e sorprendente goleador neroverde Berardi, fresco di pokerino inflitto al Milan, e Capitan Cerci sulla sponda granata, supportato dal giovane Immobile; non potrà, invece, far parte della giostra dei cannonieri l’emiliano Zaza, fermo ai box per squalifica.
Stando ai pronostici il risultato secco più probabile dovrebbe essere proprio l’X; tuttavia i precedenti – seppur non molti e quindi non del tutto affidabili – sembrerebbero scoraggiare lo scommettitore a puntare sul pari. Più conveniente forse giocare il Gol con due squadre dal potenziale offensivo non indifferente.