Hellas Verona-ChievoVerona 0-1: Lazarevic decide all’ultimo istante
Il derby di Verona sorride al Chievo, che proprio all’ultimo minuto riesce ad avere la meglio su un Hellas apparso sottotono. Il gol decisivo lo segna Lazarevic, subentrato nella ripresa, al minuto numero 92. Vittoria meritata per i mussi volanti, che si sono mostrati più determinati e pericolosi durante il match.
La partenza dell’incontro è a razzo, con la zampata vincente da pochi passi di Cesar vanificata però dal fischio arbitrale di Guida, che annulla per un fuorigioco dubbio. Lo sviluppo del match però non è altrettanto spumeggiante, visto che l’Hellas prende il pallino del gioco ma lo fa con uno sterile predomini territoriale. Ad animare le cose sono allora gli uomini di Corini, che con un paio di ripartenze si rendono pericolosi, in particolare con Estigarribia, che sfugge spesso ad Albertazzi. Vere occasioni però non ce ne sono e così il primo tempo si chiude con uno scialbo 0-0 che è lo specchio di un primo tempo non entusiasmante.
La ripresa si apre con le squadre che mostrano un po’ più di voglia e convinzione, ma le occasioni latitano. La prima arriva al quarto d’ora, quando Thereau si invola in una percussione ma al momento del tiro è disturbato e conclude debolmente. Il match si infiamma, soprattutto per merito del Chievo. Il neoentrato Lazarevic offre al centro per Radovanovic che scheggia il palo. L’ultimo quarto d’ora è divertente: i capovolgimenti di fronte sono continui, complici gli inserimenti di Martinho e Lazarevic decisamente azzeccati dai due tecnici. Ed è proprio lo sloveno a deciderla all’ultimo respiro, con una staffilata dal limite su cross basso di Hetemaj. Finisce quindi con la vittoria meritata del Chievo, che trova la sua seconda vittoria stagionale.
HELLAS VERONA-CHIEVOVERONA 0-1
Hellas Verona (4-3-3): Rafael 6; Romulo 5,5, Maietta 6, Moras 5,5, Albertazzi 5,5 (86′ Agostini sv); Jorginho 5, Donati 6 (60′ Cacciatore 5,5), Hallfredsson 5,5; Gomez 5,5 (60′ Martinho 6,5), Toni 5,5, Iturbe 6. A disp: Mihaylov, Laner, Cacia, Jankovic, Cirigliano, Gonzalez, Marques, Sala, Donadel. All.: Mandorlini.
ChievoVerona (4-5-1): Puggioni 6,5; Frey 6, Dainelli 7, Cesar 6,5, Dramè 6; Sestu 5,5 (60′ Lazarevic 7,5), Radovanovic 6,5, Rigoni 6, Hetemaj 6,5, Estigarribia 6,5 (77′ Paloschi sv); Thereau 6 (90′ Acosty sv). A disp: Squizzi, Silvestri, Bernardini, Kupisz, Pamic, Sardo, Papp, Paloschi, Ardemagni, Da Silva. All.: Corini.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Marcatori: 92′ Lazarevic (C)
Note: Ammoniti Moras (H), Thereau (C), Gomez (H), Cacciatore (H), Jorginho (H)