Home » Genoa di misura sul Parma: 1-0, decide Gilardino

Genoa di misura sul Parma: 1-0, decide Gilardino

TuttoGila. Il Genoa supera di misura il Parma grazie a una rete dell’attaccante di Biella (che sbaglia prima un penalty), e conqusta tre punti preziosi in chiave salvezza.

Partita combattuta, tra due squadre schierate con moduli speculari: tandem offensivo Fetfatzidis-Gilardino nei padroni di casa, Palladino-Cassano negli ospiti. Dopo un giro di lancette la prima emozione: Benalouane commette fallo su Fetfatzidis, è rigore. Batte Gila, centrale, Mirante para. Occasione sciupata per l’undici di Gasperini, che però prova comunque a fare la partita, rischia sui tiri dalla distanza di Parolo e sulle incursioni di Mesbah, e trema quando Cassano la butta dentro allo scadere della prima frazione, in maniera però inutile: il barese era in fuorigioco. Nella ripresa, il Genoa fa sua la gara. Minuto 56′, Biondini crossa per la testa di Gilardino che stacca bene e infila un Mirante non impeccabile. Vantaggio Grifone, e reazione emiliana immediata, con Mesbah che anche lui segna (58′), ma anche a lui viene annullato per fuorigioco. Donadoni inserisce allora Sansone e Amauri chiamando i suoi al forcing finale, col Parma che però rischia in contropiede di beccare il secondo gol (Gila sciupa a due dal termine). Parma che il secondo non lo becca, ma che neanche fa il primo: termina 1-0 per il Genoa a Marassi. Decide Gila.

GENOA-PARMA 1-0

MARCATORE: 56′ Gilardino.

GENOA (3-5-2): Perin 6; Antonini 6, Portanova 6, Manfredini 6; Vrsaljko sv (20′ Centurion), Biondini 6,5, Bertolacci 6, Matuzalem 6, Antonelli 5,5 (77′ Kucka sv); Fetfatzidis 5 (59′ Marchese 6), Gilardino 6. A disp.: Donnarumma, Bizzari, Sampirisi, De Maio, Stoian, Cofie, Sturaro, Konate. All.: Gasperini 6.

PARMA (3-5-2): Mirante 5; Benalouane 5,5, Cassani 5,5, Felipe 5,5; Rosi (67′ Biabiany 5,5), Gargano 5, Valdes 5 (78′ Amauri 5,5), Parolo 6, Mesbah 6; Cassano 5,5, Palladino 5 (68′ Sansone 6). A disp.: Bajza, Coric, Gobbi, Obi, Mendes, Munari, Koné, Acquah, Marchionni. All.: Donadoni 5.

ARBITRO: sig. RUSSO (Nola).

NOTE – Ammoniti: Manfredini, Antonini, Antonelli, Benalouane. Recupero: 2′ pt, 4 st.