Home » Finale thrilling al Dall’Ara. Bologna e Milan pareggiano 3-3

Finale thrilling al Dall’Ara. Bologna e Milan pareggiano 3-3

Girandola di emozioni incredibile al Dall’Ara di Bologna, dove i felsinei padroni di casa e il Milan pareggiano 3-3 alla fine di una gara dal finale imprevedibile, visto che all’88’ i rossoblu vincevano 3-1. Partita pazzesca quella giocata tra emiliani e meneghini: Poli porta in vantaggio gli ospiti, ma una doppietta di Laxalt e Cristaldo ribaltano il risultato; Robinho e Abate a tempo scaduto pareggiano i conti. Traversa da urlo di Diamanti al 94′. Un punto ciascuno che sta stretto soprattutto al Bologna.

E’ un Bologna in emergenza quello schierato da mister Pioli, che deve rinunciare agli squalificati Natali e Koné; problemi di formazione anche per il tecnico rossonero Allegri, che vara l’inedito tridente formato da Birsa, Matri e Robinho. Primo tempo davvero divertente quello del Dell’Ara; partono meglio i felsinei, ma al 12′ il Milan passa: assist illuminante di Robinho per Poli che batte Curci con un bel diagonale. Rossoneri arrembanti e che sfiorano il raddoppio in almeno un paio di occasioni con Matri, che si divora il gol del 2-0. Su una ripartenza, però, arriva il pari dei rossoblu: amnesia difensiva milanista e l’uruguaiano Laxalt realizza la sua prima rete italiana; decisivo sul finale di tempo Curci, bravo a opporsi su un tiro ravvicinato di Birsa. La ripresa si apre con l’ennesima occasione sciupata da Matri; gol mangiato, gol subìto: Christodoulopoulos fa ammattire Constant, palla al centro e testa di Laxalt che segna una clamorosa doppietta. Il Bologna è scatenato: traversone di Diamanti, spizzata di Cristaldo e rete del 3-1. Milan avanti con generosità, ma il risultato sembra non cambiare. Finale thrilling: Robinho riapre la partita all’88’, Abate segna il 3-3 al 91′. Diamanti coglie una traversa clamorosa al 94′, ma non c’è più tempo: al Dall’Ara finisce 3-3.

Bologna-Milan 3-3
Bologna (4-2-3-1): Curci 7; Garics 6, Antonsson 6, Mantovani 5,5, Morleo 6; Perez 6 (85′  Krhin sv), Pazienza 6 (65′ Della Rocca 6); Christodoulopoulos 6,5 (78′ Sorensen 5), Diamanti 7, Laxalt 7; Cristaldo 6,5A Disp.: Agliardi, Stojanovic, Crespo, Radakovic, Cech, Moscardelli, Gimenez, Acquafresca. All. Pioli.
Milan (4-3-3): Abbiati 6; Abate 5,5, Zapata 5,5, Mexes 6, Constant 6; Poli 6,5 (90′ Emanuelsson sv), De Jong 5,5, Nocerino 5,5 (74′ Muntari 6); Birsa 5,5 (65′ Niang 6), Matri 4,5, Robinho 6,5A Disp.: Amelia, Gabriel, Iotti, Zaccardo, Cristante, Piccinocchi.  All.: Allegri.
Arbitro: Tagliavento di Terni
Marcatori: 12′ Poli (M), 33′ e 52′ Laxalt (B), 62′ Cristaldo (B), 88′ Robinho (M), 91′ Abate (M)
Note: ammoniti: Pazienza, Christodoulopoulos, Mantovani, Diamanti (B), De Jong, Niang (M); espulsi: –