Calciomercato LIVE dall’Ata Hotel Executive
Amici del Calcio, appassionati di mercato, eccoci all’ultimo grande giorno del Calciomercato estivo 2013. In diretta dall’Ata Hotel Executive di Milano la nostra squadra è pronta ad aggiornarvi, minuto per minuto, sulle ultime trattative, fino alla chiusura delle ore 23.
Ore 23:20 – UFFICIALE – SI CHIUDE IL NOSTRO LIVE. Grazie a tutti per averci seguito. L’appuntamento è per il prossimo 31 gennaio.
Ore 23:17 – UFFICIALE – Il giocatore dell’Udinese Torje si trasferisce all’Espanyol.
Ore 23:14 – UFFICIALE – La Juve Stabia rende noto che sono state perfezionate, nell’ultima fase della sessione estiva del calcio mercato, le cessioni dell’attaccante Marco Cellini, classe ’81, del difensore Alessandro Vinci, classe ’87 e dell’attaccante Salvatore Bruno, classe ’79, rispettivamente alla Carrarese Calcio, al Vicenza Calcio ed al Modena FC.
Ore 23:13 – UFFICIALE – Marco Crimi è del Latina. Il centrocampista arriva dal Grosseto.
Ore 23:11 – Saltato scambio Okaka-Maxi Lopez.
Ore 23:09 – Catania, preso Biraghi in prestito con diritto di riscatto della metà che appartiene al Cittadella. L’altra metà resta di proprietà dell’Inter.
Ore 23:04 – SIAMO IN ATTESA DELLE ULTIME FIRME CHE STANNO AVVENENDO NELLO SPAZIO RISERVATO ALLA LEGA.
ULTIME notizie: – UFFICIALI – Sassuolo, arrivano Floro Flores, Pegolo e Pucino. Bianchi al Modena, Laverone e Pavoletti al Varese.
CALCIOMERCATO CHIUSO!
Ore 22:59 – UFFICIALE – Bizzarri è il nuovo portiere del Genoa. Contratto di due anni. Polenta al Bari.
Ore 22:57 – UFFICIALE – Donadel in prestito al Verona, il contratto del giocatore sarà interamente pagato dal Napoli, proprietario del cartellino.
Ore 22:56 – UFFICIALE – Paços de Ferreira, ingaggiato l’esterno Bebe in prestito dal Manchester United.
Ore 22:55 – UFFICIALE – Il Genoa comunica di aver acquisito, da Olympiakos Fc, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joannis Fetfatzidis.
Ore 22:54 – UFFICIALE – Calaiò dal Napoli al Genoa.
Ore 22:53 – UFFICIALE – Espanyol, arriva l’attaccante colombiano John Cordoba in prestito.
Ore 22:52 – UFFICIALE – L’ex Samp Vladimir Koman lascia il Krasnodar e si accasa all’Ural Ekaterinburg in prestito.
Ore 22:50 – Sunderland sempre più italiano: dopo Giaccherini e Dossena firma anche Borini.
Ore 22:49 – Donadel vicino al Verona che deposita il contratto di Rubin, ufficiale.
Ore 22:47 – Definitivamente sfumato lo scambio Borriello-Gilardino. Entrambi gli attaccanti resteranno nelle rispettive società.
Ore 22:46 – UFFICIALE – L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al F.B.C. Unione Venezia i diritti sportivi del calciatore Alessandro Martinelli.
Ore 22:45 – Il centrocampista del Manchester United, Nick Powell, finisce in prestito al Wigan.
Ore 22:44 – UFFICIALE – Colpo dell’AlbinoLeffe che ha ingaggiato la punta Alessio Viola in prestito con diritto di riscatto della comproprietà dalla Reggina.
Ore 22:43 – Tottenham – Assou-Ekotto afferma: “Vado al Queens Park Rangers”. Ora manca solo l’ufficialità per il terzino camerunense.
Ore 22:42 – UFFICIALE: L’Aston Villa comunica sul proprio sito l’acquisto di Libor Kozak dalla Lazio.
Ore 22:41 – Julio Cesar: “Il mercato chiude oggi, quindi è difficile pensare ad un trasferimento. Il mio club sta facendo bene visto che ha iniziato la stagione con 5 vittorie e un pareggio. Dobbiamo continuare così per tornare in Premier la prossima stagione”
Ore 22:40 – UFFICIALE – L’attaccante del Cesena Malonga passa al Murcia.
Ore 22:39 – Il difensore paraguaiano Lorenzo Melgarejo passa dal Benfica al Kuban Krasnodar.
Ore 22:36 – Rubin passa dal Siena all’Hellas Verona.
Ore 22:35 – Parma-Catania, si tenta lo scambio Maxi Lopez-Okaka.
Ore 22:34 – UFFICIALE – Il Sassuolo prende il terzino Pucino in compartecipazione dal Varese che riceve in cambio il cartellino di Laverone.
Ore 22:33 – UFFICIALE – L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Brescia Calcio i diritti sportivi del calciatore Juan Ignacio Antonio.
Ore 22:32 – Ancora in piedi la trattativa tra il Genoa e la Roma per lo scambio Borriello-Gialrdino.
Ore 22:30 – 30 minuti alla chiusura. Gli agenti e gli addetti ai lavori si spostano freneticamente da un box all’altro.
Ore 22:27 – Benfica – L’ex Udinese Guilherme Siqueira, attualmente al Granada, è a un passo dai lusitani.
Ore 22:26 – UFFICIALE – Adrian Stoian passa in prestito dal Chievo al Genoa.
Ore 22:25 – Il centrocampista Florian Thauvin ha firmato un contratto di 5 anni con il Marsiglia. Il calciatore, pochi mesi fa, aveva firmato per il Lille.
Ore 22:24 – il Sochaux ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista offensivo Thomas Guerbert (24). Il giocatore arriva dal Digione.
Ore 22:23 – Nocerina – Arriverà a momenti l’ufficialità del passaggio del leccese Sedrick Kalombo alla squadra di Nocera: si tratta di prestito per il giovane esterno classe ’95.
Ore 22:22 – UFFICIALE – Pavoletti dal Sassuolo al Varese in prestito con diritto di riscatto e controriscatto della metà del cartellino.
Ore 22:22 – UFFICIALE – Banel Nicolita, centrocampista romeno del Saint-Etienne in passato vicino ad alcune squadre italiane, passa in prestito al Nantes.
Ore 22:21 – Lazio, Tommaso Ceccarelli va in comproprietà alla Feralpi Salò.
Ore 22:19 – UFFICIALE – Il Recreativo Huelva conferma l’arrivo di Gallegos, attaccante cileno.
Ore 22:18 – UFFICIALE – Casarini si trasferisce dal Bologna alla Virtus Lanciano.
Ore 22:16 – UFFICIALE – Jorquera è un nuovo giocatore del Parma. Il calciatore ha firmato un contratto di 5 anni, proveniente dal Genoa.
Ore 22:14 – Il portiere Bizzarri è vicinissimo al Genoa.
Ore 22:13 – Reading – Il club inglese sta cercando insistentemente l’ex juventino Momo Sissoko.
Ore 22:12 – Juventus, saltato l’accordo con il Cagliari per la comproprietà di Beltrame, l’attaccante andrà in prestito al Bari. manca solo l’ufficialità.
Ore 22:12 – UFFICIALE – L’ex Samp Bruno Fornaroli rescinde con il Panathinaikos che intanto ufficializza l’arrivo dell’ala Viktor Klonaridis.
Ore 22:11 – UFFICIALE – Il centrocampista belga Gael Genevier lascia il Siena e passa in prestito al Novara.
Ore 22:10 – Bloccato il trasferimento di Demba Ba all’Arsenal.
Ore 22:07 – Latina – Sempre più forte l’interesse dei nerazzurri laziali per il difensore Torni.
Ore 22:06 – Arsenal scatenato, ora Wenger punta Pastore del Psg!
Ore 22:05 – Il Genoa è forte su Rosina, potrebbe essere il colpo di mercato last-minute di Preziosi.
Ore 22:04 – Sfumato definitivamente il giro di attaccanti. Borriello resta dov’è così come Gilardino e Quagliarella. Sembra che a far sfumare le trattative sia stata la volontà di Conte di trattenere Quagliarella.
Ore 22:01 – Real Madrid – Rifiutata offerta mostruosa del Manchester City per Khedira. I Citizens avevano offerto 40 milioni per il tedesco.
Ore 22:01 – UFFICIALE – Alessandro Vinci è un nuovo giocatore del Vicenza. Il difensore arriva a titolo definitivo dalla Juve Stabia.
Ore 22:00 – UFFICIALE – Il Carpi ingaggia a titolo definitivo il centrocampista Filippo Porcari dallo Spezia. Contratto biennale per l’ex Novara.
Ore 21:59 – UFFICIALE: Il Brescia ha ingaggiato in prestito dall’Hellas Verona l’esterno offensivo Paolo Grossi.
Ore 21:57 – Barrientos non andrà negli Emirati Arabi, nonostante la trattativa molto ben avviata nel primo pomeriggio, che sembrava potersi chiudere in pochi minuti. Queste le parole del Presidente del Catania Pulvirenti : “Barrientos 4 anni fa doveva andare alla Juventus poi un infortunio blocco’ il trasferimento dal San Lorenzo ai bianconeri, oggi abbiamo discusso con Pablo e mi ha detto che resta “.
Ore 21:55 – Fiorentina – Mencucci conferma: “Ora il mercato è davvero chiuso. Vargas sarà il nostro colpo a sorpresa”
Ore 21:50 – Il Porto rifiuta l’offerta dell’Everton per Fernando! Si riapre uno spiraglio per l‘Inter.
Ore 21:48 – UFFICIALE – Dossena è un nuovo giocatore del Sunderland, dopo aver superato le visite mediche. Giallo su visite mediche non superate, sostenute al Torino pochi giorni fa. Sunderland colonia italiana, con Di Canio alla guida e Giaccherini e Dossena in rosa.
Ore 21:47 – Catania – Bergessio vicino all’adeguamento contrattuale, l’attaccante argentino non si muove dalla Sicilia.
Ore 21:46 – Novara – Niente Serie A per il talento piemontese Flavio Lazzari, confermato dal suo club.
Ore 21:45 – UFFICIALE – Il mediano 29enne Tommaso Coletti passa al Brescia a titolo definitivo dal Teramo.
Ore 21:43 – UFFICIALE – Nonostante la presenza di emissari inglesi in Sicilia, niente Tottenham per Spolli, il difensore argentino rinnova col Catania fino al 2016.
Ore 21:42 – Demba Ba non va alla Roma, il giocatore sta facendo le visite mediche con l’Arsenal. Gunners grandi protagonisti di questa giornata di mercato.
Ore 21:40 – Ajax, vicinissimo l’ex juventino Elijero Elia, attualmente in forza al Werder Brema.
Ore 21:39 – Brescia, in dirittura d’arrivo la trattativa per l’approdo di Juan Antonio alle Rondinelle. Il giocatore arriva dalla Sampdoria.
Ore 21:38 – L’Espanyol ha ufficializzato la rescissione di due giocatori. Si tratta dei due attaccanti uruguaiani Juan Albín (27) e Adrián Luna (21).
Ore 21:37 – Scendono minuto dopo minuto le quotazioni di Gilardino in bianconero. Gli agenti starebbero ancora trattando e ci proveranno sino alle 22.30, ma Quagliarella a questo punto potrebbe rimanere in bianconero, nonostante la sua richiesta di cessione e la volontà di tesserarlo da parte di numerosi club (Roma e Lazio su tutti).
Ore 21:36 – Novità dalla trattativa rifiutata dal Chelsea per uno scambio col Tottenham con Adebayor e Torres. Il Club di White Hart Lane aveva offerto 15 milioni più Adebayor per arrivare allo spagnolo.
Ore 21:35 – UFFICIALE – Atlético Madrid, dopo il centrocampista Guilavogui, il club spagnolo ha ufficializzato l’acquisto di Toby Alderweireld (24), difensore belga proveniente dall’Ajax.
Ore 21:33 – UFFICIALE – Swansea, arriva Alvaro Vazquez in prestito dal Getafe.
Ore 21:31 – Il Padova non rinuncia a Marilungo dell’Atalanta e sogna un clamoroso ritorno di Alex Del Piero. L’ex capitano della Juve iniziò proprio nel Padova la sua gloriosa carriera.
Ore 21:30 – Ancora un’ora e mezza alla chiusura del Calciomercato, tante trattative e ufficialità fino a questo momento. Pronti a una chiusura col BOTTO!
Ore 21:28 – UFFICIALE – Risoluzione contrattuale tra il Padova e il centrocampista Marco Gallozzi. Il giocatore era in rosa dal 2010.
Ore 21:27 – UFFICIALE – Il difensore svizzero François Moubandje al Tolosa.
Ore 21:26 – UFFICIALE – Il Fulham cede in prestito fino al prossimo 5 gennaio l’attaccante Marcello Trotta al Brentford, club di League One.
Ore 21:23 – UFFICIALE – Il Norimberga cede ai portoghesi del Portimonense il giapponese Mu Kanazaki.
Ore 21:22 – UFFICIALE – Il portiere svincolato Berni è un nuovo giocatore del Torino. Il giocatore ha firmato un contratto di un anno.
Ore 21:19 – UFFICIALE – Salernitana, ritorna in granata il 23enne centrocampista Riccardo Perpetuini.
Ore 21:18 – Hellas Verona, Rubin del Siena a un passo dai gialloblù.
Ore 21:16 – Palermo, risoluzione contrattuale per il giovane attaccante Michele Pieri.
Ore 21:15 – UFFICIALE – Sam Hutchinson, difensore 24enne del Chelsea, passa al Vitesse in prestito.
Ore 21:13 – Dopo essere stati al centro di numerose voci di mercato Ibrahim Afellay e Isaac Cuenca sono stati confermati dal Barcellona.
Ore 21:04 – Gilardino resta al Genoa, niente Juve per lui. Pare che sia saltato tutto per una questione di ingaggi: il Genoa si sarebbe ritrovato l’anno prossimo con l’ingaggio di Gilardino da pagare, la Roma con quello di Quagliarella e Borriello, mentre la Juventus con nessuno.
Ore 21:02 – UFFICIALE – Il Brescia comunica di aver ceduto al Parma i diritti per le prestazioni sportive del portiere Stefano Russo.
Ore 21:01 – Roma, proseguono i colloqui con Bozzo: i giallorossi non mollano Quagliarella.
Ore 20:59 – Fiorentina, non partono Ruben Olivera, Rafael Wolski e Juan Manuel Vargas. Per l’uruguagio mancano semplicemente le richieste, ma Wolski e Vargas rimarranno a disposizione di Montella.
Ore 20:58 – Udinese, il rumeno Torje a un passo dall’Espanyol: l’unico problema è il poco tempo rimasto a disposizione delle due società per concludere l’affare.
Ore 20:57 – Dalla Grecia si dicono sicuri che Giannis Fetfatzidis abbia firmato col Genoa: triennale a 500.000 euro e 4 milioni all’Olympiakos Pireo.
Ore 20:55 – Doppio colpo del Bassano Virtus: arrivano Carlo Pelagatti e Filippo Fondi.
Ore 20:52 – Inter, mercato chiuso: a dirlo è stato direttamente Marco Branca che, a poche ore dalla fine delle trattative, ha annunciato che i nerazzurri hanno chiuso il mercato. Unica trattativa in corso quella di Biraghi al Catania.
Ore 20:48 – UFFICIALE – Il Malaga comunica di aver trovato l’accordo per il rinnovo del contratto di Francisco Portillo, il centrocampista ha firmato fino alla stagione 2015-16.
Ore 20:47 – UFFICIALE – Dopo una frenata improvvisa negli ultimi giorni, il terzino sinistro Giorgos Tzavellas ha trovato un accordo con il PAOK Salonicco, dopo essersi svincolato dal Monaco.
Ore 20:46 – UFFICIALE – L’ala belga di origini greche Viktor Klonaridis si è svincolato dal Lille e ha trovato un accordo triennale con il Panathinaikos.
Ore 20:44 – UFFICIALE – ora c’è anche la firma: Ricardo Kakà torna al Milan dopo quattro stagioni al Real Madrid. Clicca qui per l’approfondimento.
Ore 20:40 – UFFICIALE – L’Olympiakos Pireo ha acquistato il cartellino dell’attaccante serbo Marko Scepovic dal Partizan Belgrado.
Ore 20:38 – Incontro tra Tare e Pastorello, che ha la procura in Italia per Matavz, possibile obiettivo della Lazio dopo la fumata nera per Yilmaz.
Ore 20:35 – A breve Catania e Cittadella chiudono per la metà di Biraghi, che dovrebbe giocare in Sicilia la prossima stagione.
Ore 20:32 – Genoa, vicino l’acquisto di Fetfatzidis dall’Olympiakos. Riapertura anche sul fronte Rosina.
Ore 20:31 – UFFICIALE – Il Varese ha preso in prestito con diritto di riscatto l’esterno offensivo classe 1992 Luigi Falcone dal Lecce; nell’operazione, Adriano Ferreira Pinto è stato ceduto alla società pugliese.
Ore 20:29 – Attenzione: spunta la pista West Bromwich Albion per Fabio Quagliarella, il cui futuro è sempre più in bilico.
Ore 20:25 – Il Barcellona ha rifiutato un’offerta dell’Arsenal per il difensore-centrocampista argentino Javier Mascherano.
Ore 20:23 – UFFICIALE – Il Lumezzane comunica di aver ceduto il centrocampista del ’91 Federico Sevieri in prestito al Castiglione, squadra di Seconda Divisione.
Ore 20:20 – Genoa, in arrivo l’attaccante del Napoli Emanuele Calaiò, a breve la firma del contratto.
Ore 20:19 – Dall’Inghilterra si parla di un possibile interessamento da parte dell’Everton per Romelu Lukaku del Chelsea.
Ore 20:16 – UFFICIALE – L’attaccante Nowothny passa dal Napoli alla Paganese.
Ore 20:14 – Roma, manca ancora l’intesa con Quagliarella. Resta in stand-by la cessione di Borriello al Genoa.
Ore 20:13 – UFFICIALE – La Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo di compartecipazione, le prestazioni sportive del calciatore Daniel Kofi Agyei (Classe ’92) al Benevento.
Ore 20:10 – UFFICIALE – Il centrocampista Neeskens Kebano saluta il PSG e si accasa in Belgio con lo Standard Liegi.
Ore 20:09 – UFFICIALE – Il Catania prende il classe ’96 Massimiliano De Angelis dal Sorrento.
Ore 20:07 – L’attaccante Vincenzo Tommasone (classe 1995) sta per passare dall’Inter al Genoa.
Ore 20:06 – Ormai ci siamo: manca solo la firma del calciatore per il trasferimento di Stoian al Genoa.
Ore 20:03 – Zamparini nega di avere ricevuto offerte per Sorrentino e dichiara che non si muoverà da Palermo.
Ore 19:59 – UFFICIALE – Hellas Verona, dal Porto arriva in prestito con diritto di riscatto l’attaccante argentino Juan Manuel Iturbe Arévalos. Clicca qui per l’approfondimento.
Ore 19:57 – UFFICIALE – Il Padova prende a titolo definitivo dal Modena il difensore classe ’90 Filippo Carini. Agli emiliani, invece, va in prestito il brasiliano naturalizzato polacco Thiago Rangel Cionek.
Ore 19:55 – UFFICIALE – Il centrocampista scozzese, Barry Bannan, lascia l’Aston Villa e firma con il Crystal Palace. Contratto triennale per lui.
Ore 19:52 – Telenovela finita: Radja Nainggolan rimane al Cagliari. Lo ha confermato lo stesso calciatore attraverso il proprio account Twitter: “Rimango a Cagliari, anche se c’erano interessamenti molto concreti che fanno piacere. Ora un grande campionato con il Cagliari!”.
Ore 19:50 – Oliver Kempf, difensore dell’Eintracht, non andrà alla Juventus. Il giocatore non ha voluto lasciare la Germania.
Ore 19:47 – UFFICIALE – Danijel Pranjic ha firmato un contratto triennale con il Panathinaikos. Il centrocampista croato si era svincolato nei giorni scorsi dallo Sporting Lisbona.
Ore 19:42 – ESCLUSIVA MP – Ai nostri microfoni il procuratore Pasqualin afferma che Quagliarella andrà alla Roma. Clicca qui per l’approfondimento.
Ore 19:37 – UFFICIALE – Inter, preso il giovane attaccante Michael Ventre dal Genoa con la formula della comproprietà.
Ore 19:34 – UFFICIALE – Auxerre, in arrivo in prestito con diritto di riscatto il giovane Axel Ngando dal Rennes.
Ore 19:29 – UFFICIALE – Il giovane Vincenzo Barone, attaccante del Napoli, si trasferisce a titolo definitivo alla Virtus Lanciano.
Ore 19:27 – UFFICIALE – Lazio, Libor Kozak è un nuovo giocatore dell’Aston Villa. Contratto quadriennale per il bomber ceco. Clicca qui per gli approfondimenti.
Ore 19:24 – Inter, il centrocampista Patrick Olsen ha rifiutato il trasferimento al Brescia. Il danese, classe ’94, dovrebbe dunque restare in nerazzurro.
Ore 19:20 – UFFICIALE – Lo Spezia ha acquistato a titolo definitivo dall’Inter l’attaccante classe ’97 Ismael Sanogo.
Ore 19:17 – UFFICIALE – L’Esperia Viareggio ha annunciato l’ingaggio del centrocampista Andrea Casarini. Il giocatore, attualmente in comproprietà tra Parma e Novara, arriva con la formula del prestito.
Ore 19:15 – Il Chelsea rifiuta lo scambio Adebayor-Torres, proposto dal Tottenham.
Ore 19:11 – UFFICIALE – Cagliari, perfezionato il trasferimento del macedone Agim Ibraimi, che arriva dal Maribon in prestito con diritto di riscatto. Mentre al Maribor va in prestito l’uruguaiano Ceppelini.
Ore 19:04 – UFFICIALE – Palermo, arrivano Verre (in prestito) dall’Udinese e Belotti dall’Albinoleffe (prestito con diritto di riscatto della metà). Clicca qui per l’approfondimento.
Ore 18:59 – Zamparini conferma con molta sobrietà la permanenza di Hernandez: “Hernandez resta e prenderò a calci il suo agente”
Ore 18:58 – UFFICIALE – Il Monza ha completato l’arrivo dell’attaccante classe ’81 Davide Sinigaglia che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Ternana.
Ore 18:54 – Il centrocampista irlandese dell’Aston Villa, Stephen Ireland, finisce in prestito allo Stoke City.
Ore 18:50 – SCENARIO – Come avevamo anticipato prima la trattativa per Yilmaz alla Lazio è fallita a causa della richiesta di ben 2 milioni di euro dell’agente del calciatore. Non accettata dalla Lazio.
Ore 18:48 – UFFICIALE – Genoa, ingaggiato l’attaccante marocchino con passaporto italiano Daniane Jawad, la punta si è svincolata dal Viktoria Zizkov.
Ore 18:47 – Il centrocampista olandese, Lerin Duarte (1990), passa all’Ajax (avversario del Milan). Lo scorso anno ha giocato con l’Heracles Almelo. Il calciatore ha firmato un contratto di 4 anni.
Ore 18:45 – L’Us Poggibonsi comunica di aver acquistato a titolo temporaneo dall’Empoli, il difensore centrale Luan Menegaz De Oliveira, calciatore brasiliano classe ’92 ex Barletta. Il centrocampista Mattia Bedin passa invece a titolo difinitivo al Montebelluna (Serie D).
Ore 18:42 – In corso un incontro tra la Juventus e la Roma per Marquinho e Quagliarella.
Ore 18:40 – Offerta del Tottenham per Spolli. Sul piatto 7 milioni di Sterline.
Ore 18:39 – Derby Roma-Lazio per Quagliarella. Il giocatore deciderà nei prossimi minuti.
Ore 18:38 – UFFICIALE – Il CSKA Mosca ha annunciato l’arrivo dell’attaccante brasiliano Vitinho dal Botafogo.
Ore 18:34 – UFFICIALE – U.S. Gavorrano comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Enrico Chiarini, difensore, classe 1990, a titolo di prestito temporaneo da F.C. Parma.
Ore 18:33 – Lo Schalke 04 manda in prestito all’Eintracht Francoforte il centrocampista svizzero, di origini italiane, Tranquillo Barnetta
Ore 18:31 – Il Parma trova l’accordo con il Bari per la comproprietà Luca Ceppitelli, il difensore disputerà il prossimo campionato con la maglia bianco-rossa.
Ore 18:28 – Dall’Inghilterra si parla di interessamento dell’Arsenal, su richiesta di Arsene Wenger, per Pastore del PSG. Gunners scatenati.
Ore 18:26 – Cellino ha dichiarato in un comunicato sul sito del Cagliari: ““Non intendo dare un dispiacere ai nostri sostenitori. Astori e Nainggolan restano a Cagliari“.
Ore 18:25 – SCENARIO – Moratti aveva chiesto Sau a Cellino, che ha gentilmente declinato l’offerta. Il contatto risale a un mese fa, ma questo significa che l’Inter sta attualmente cercando una seconda punta… Lavezzi?
Ore 18:23 – UFFICIALE – Il Livorno deposita il contratto del giovane attaccante Borja Hernandez Miguel Angell, proveniente dal Deportivo Tuluà.
Ore 18:20 – UFFICIALE – La Lazio pochi minuti fa ha depositato il contratto di Bryan Perea proveniente dal Deportivo Calì, occupando così l’ultimo posto da extracomunitario. Saltato, a questo punto, l’arrivo di Burak Yilmaz, nonostante l’accordo col Galatasaray praticamente raggiunto. Ora si apre lo scenario Quagliarella, che diventa la pista più calda per l’attacco.
Ore 18:18 – Clamoroso, potrebbe saltare Yilmaz alla Lazio. Fino a pochi minuti fa si aspettava solo l’ufficialità.
Ore 18:11 – UFFICIALE – Parma, arriva a titolo definitivo Carlos Wilhelm Garcia (20), difensore svedese frutto del vivaio Juventus.
Ore 18:08 – Mercato Portieri: Avramov, l’ex della Fiorentina, potrebbe finire al Torino come terzo, il Sassuolo orientato in extremis su Pegolo per la propria porta.
Ore 18:03 – UFFICIALE- Ardemagni ha appena firmato per il ChievoVerona. Giocatore proveniente dall’Atalanta.
Ore 18:02 – UFFICIALE – Genoa, preso Ricardo Centurion, il talento argentino arriva in prestito dal Racing Avellaneda.
Ore 18:01 – Genoa a un passo da Stoian. Lo stesso presidente Preziosi avrebbe trovato l’accordo con il ChievoVerona.
Ore 18:00 – UFFICIALE – Juventus, ufficiale la cessione di Prince-Desir Gouano all’Atalanta. Il difensore francese classe ‘1993 passa in comproprietà ai nerazzurri
Ore 17:58 – UFFICIALE – Lazio, arriva il portiere Berisha, proveniente dal Kalmar. Contratto a titolo definitivo.
Ore 17:57 – UFFICIALE – L’attaccante della Fiorentina Federico Bernardeschi (Classe ’94) ceduto a titolo temporaneo al Crotone.
Ore 17:54 – UFFICIALE – Obi in prestito dall’Inter al Parma. Clicca qui per l’approfondimento.
Ore 17:51 – A breve la presentazione di Özil all’Arsenal. Vestirà la maglia numero 11.
Ore 17:48 –ESCLUSIVA MP, intervistato Taibi (come opinionista sul Milan). Leggi qui l’intervista.
Ore 17:46 – Primo summit Genoa-Borriello concluso in maniera positiva. Previsto un nuovo incontro alle 18.30 che dovrebbe concludere l’affare.
Ore 17:45 – UFFICIALE – La Juve Stabia si è assicurata le prestazioni dell’attaccante classe ’91 Souleymane Doukara dal Catania. Operazione conclusa con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dei campani e contro-riscatto da parte del Catania.
Ore 17:44 – Alexandre Geijo lascia l’Udinese e si accorda con il Deportivo La Coruña.
Ore 17:42 – Hellas Verona interessato al terzino sinistro Federico Peluso, ma la trattativa è ancora lontana dalla chiusura.
Ore 17:39 – Berni, portiere vicino al Torino e svincolato, cercato anche dalla Samp.
Ore 17:37 – UFFICIALE – Dani Pacheco all’Alcorcon. Lo ha annunciato il calciatore su twitter. Lascia dopo 6 anni di Liverpool.
Ore 17:35 – UFFICIALE – Viviano è il nuovo portiere dell’Arsenal. Prestito gratuito e riscatto a 6 milioni di Euro.
Ore 17:33 – Bizzarri: il Genoa vuole coprirsi usandolo come secondo dietro Perin. Bizzarri era stato proposto anche al Torino che aveva rifiutato.
Ore 17:32 – Quagliarella in uscita dalla Juve per espressa richiesta del calciatore, stufo della panchina. Ha già un accordo con il West Ham, che però lo vuole solo in prestito con diritto di riscatto: la Juve non gradisce e allora prova a utilizzarlo come contropartita per Gilardino.
Ore 17:26 – INTERVISTA ESCLUSIVA MP – Il Procuratore Giovanni Bia ai nostri microfoni, per approfondimenti clicca qui.
Ore 17:21: L’Ata Hotel Executive si sta popolando. Il Calciomercato comincia a entrare nel momento più caldo
Ore 17:14 – Clamorosa trattativa, Lavezzi potrebbe firmare per l’Inter.
Ore 17:12 – Tottenham su Pereira dell’Inter.
Ore 17:04 – Possibile accordo a sorpresa per Astori al Milan. Ritorno di fiamma.
Ore 17:03 – UFFICIALE – Tomasz Kupisz ha firmato un quadriennale con il ChievoVerona. L’esterno polacco classe ’90 arriva dal Jagiellonia Bialystok.
Ore 17:00 – Il Torino avrebbe rifiutato Bizzarri per difendere i pali della porta granata.
Ore 16:54 – Lazio: trovato l’accordo col Galatasaray per Yilmaz, 15 milioni bonus compresi. C’è l’accordo con il giocatore, mancano i dettagli sulle commissioni agli agenti. E’ quasi fatta.
Ore 16:53 – Il Crystal Palace è a un passo dall’accordo con l’Arsenal per Nicklas Bendtner. Secondo il Daily Mail, l’annuncio potrebbe arrivare a ore.
Ore 16:49 – Obi al Parma, raggiunto l’accordo con l’Inter, manca la firma del giocatore. L’operazione è con la formula del prestito secco.
Ore 16:46 – Il Reading manda in prestito al Crystal Palace il difensore giamaicano Adrian Mariappa.
Ore 16:40 – L’Hellas Verona sta per chiudere per il centrocampista paraguaiano Juan Iturbe del Porto.
Ore 16:37 – Doppio colpo in entrata per il Manchester United. Marouane Fellaini sta sostenendo le visite mediche con i Red Devils. Sembra inoltre essere stato trovato l’accordo per l’acquisto di Ander Herrera (24) dall’Athletic Bilbao. Il costo del cartellino si aggira intorno ai €36M, il giocatore dovrebbe firmare un contratto per 5 anni a €4M l’anno.
Ore 16:35 – Dall’Inghilterra il Liverpool riceve un secco no dal Chelsea per il centrocampista spagnolo Juan Mata.
Ore 16:34 – Clamoroso: dopo Ozil, l’Arsenal avrebbe pronta un’offerta da 7 milioni di euro per portare a Londra Totò Di Natale
Ore 16:33 – In corso un incontro col Genoa per Gilardino alla Juventus.
Ore 16:31 – UFFICIALE – La Società Novara Calcio ufficializza in data odierna il trasferimento a titolo temporaneo di Jorge Andrés Martinez Barrios in azzurro. L’attaccante arriva dalla Juventus.
Ore 16:30 – UFFICIALE – Il centrale tunisino Karim Haggui ha firmato con lo Stoccarda un contratto di due anni con opzione per il terzo. Arriva dall’Hannover e vestirà la maglia numero 5 lasciata libera da Tasci.
Ore 16:28 – UFFICIALE – Il centrocampista classe ’89 Luca Castiglia approda all’Empoli in prestito dalla Juventus.
Ore 16:23 – UFFICIALE – Il Bologna comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ Avellino per il trasferimento in verde del difensore Mathias Abero a titolo temporaneo.
Ore 16:22 – Real Madrid, il terzo portiere Adan rescinde.
Ore 16:21 – Il Galatasaray a quanto pare non vorrebbe Pereira, mentre Kuzmanovic ha rifiutato un paio di destinazioni: probabile la permanenza all’Inter per entrambi. Di conseguenza salta anche Marquinho in entrata dalla Roma.
Ore 16:19 – Il ChievoVerona è a un passo dal chiudere con l’Atalanta per Ardemagni. Mancano solo i dettagli.
Ore 16:15 – Ekotto e Carrol del Tottenham vicinissimi al QPR.
Ore 16:13 – Affare Skrtel-Napoli rallenta bruscamente. Liverpool non intenzionato a vendere.
Ore 16:11 – Non c’è ancora la firma, ma la BILD conferma che Ozil è a Monaco per le visite e firmerà con l’Arsenal (affare da 47-50 milioni, 7 a stagione per lui)
Ore 16:10 – Floro Flores vicino al prestito al Sassuolo.
Ore 16:09 – La Lazio sta definendo la cessione di Kozak all’ Aston Villa per 7 milioni di sterline. Soldi che verrebbero investiti nell’acquisto di Quagliarella (se accetta il contratto) oppure nella trattativa per Yilmaz.
Ore 16:07 – Kakà è a pranzo da Giannino, tra un paio d’ore la firma sul contratto.
Ore 16:06 – Pressing del Chievo per Calaiò del Napoli.
Ore 16:00 – Dall’Inghilterra i media affermano che l’Arsenal sta trattando con il Chelsea per l’eventuale prestito di Demba Ba (obiettivo della Roma).
Ore 15:57 – Il Manchester City in trattativa con l’Anzhi per mandare in prestito in Russia l’ivoriano Abdul Razak.
Ore 15:52 – Il Torino è molto vicino all’acquisto dello svincolato Berni, ex portiere della Lazio.
Ore 15:50 – UFFICIALE – Completato lo scambio di portieri tra Livorno e Padova: Anania approda tra le fila amaranto a titolo definitivo, mentre Mazzoni si trasferisce in Veneto con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Ore 15:44 – Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Barrientos negli Emirati Arabi. Ma alcuni problemi burocratici potrebbero far saltare una trattativa che sembrava essere giunta al lieto fine.
Ore 15:42 – Sondaggio dell’Arsenal per Hernandez del Palermo.
Ore 15:39 – Incontro in corso per Obi tra Inter e Parma, per il trasferimento del nerazzurro in Emilia.
Ore 15:36 – UFFICIALE – visite mediche ok per Jaroslav Plašil ha firmato per il Catania, prestito con diritto di riscatto.
Ore 15:33 – Jaroslav Plašil sta sostenendo le visite mediche col Catania, il centrocampista è arrivato da Bordeaux stamattina.
Ore 15:27 – Si profila un asse Roma-Milan con uno scambio in difesa Burdisso-Zaccardo. Difficile la trattativa ma non impossibile.
Ore 15:24 – Non tramonta ma si rafforza il clamoroso scambio di attaccanti che potrebbe portare Gilardino alla Juventus, Quagliarella tra Roma e Lazio e Borriello al Genoa.
Ore 15:22 – Astori potrebbe lasciare l’Italia. Il difensore del Cagliari, corteggiato da mezza serie A, ha ora addosso sirene inglesi, si parla dell’Everton.
Ore 15:21 – Bergessio è un nome caldo per la Lazio, la Roma è alla finestra.
Ore 15:18 – UFFICIALE – Bikir Bjarnason è un nuovo giocatore della Sampdoria, centrocampista, si trasferisce dal Pescara con la formula della comproprietà.
Ore 15:00 – Yilmaz non è stato inserito nella lista UEFA del Galatasaray in favore di Bruma. Si chiuderà a 14-15 milioni per il suo trasferimento alla Lazio, mentre Perea dovrebbe andare al Livorno.
Ore 14:55 – Mesut Özil a un passo dall’Arsenal (clicca qui per l’approfondimento)
Ore 14:50 – UFFICIALE – L’attaccante della Juventus, Mbaye Diagne, si è trasferito in prestito all’ Ajaccio di Fabrizio Ravanelli.
Questo il resoconto delle notizie della mattinata:
Ufficialità: Douglas Santos dal Granada all’Udinese con la formula del prestito annuale; Mbakogu al Carpi dal Padova in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino; Sakho dal Paris Saint-Germain al Liverpool; Arnautovic allo Stoke City; Chievo, preso il difensore Bernardini dal Livorno; la Juventus prende la metà di Berardi del Sassuolo; Marrone al Sassuolo; Petagna alla Sampdoria.