Home » Premier League: Liverpool ancora nel segno di Sturridge, United sconfitto 1-0

Premier League: Liverpool ancora nel segno di Sturridge, United sconfitto 1-0

Ancora Daniel Sturridge lancia il Liverpool in testa alla Premier League. Il terzo gol su tre incontri dell’ex Chelsea e City permette ai Reds di battere il Manchester United al termine di un match giocato con un’intensità pazzesca. 

Il match non tradisce le attese della vigilia e al 4′ il risultato è già sbloccato. Premiato l’avvio arrembante del Liverpool che trova la via del gol con un tocco sotto misura del solito Daniel Sturridge, terzo centro su tre incontri nel giorno del suo 24°esimo compleanno. Il Manchester cerca di rispondere ma la reazione dei Red Devils è affidata al gesto acrobatico di Van Persie che si spegne sul fondo. I Reds giocano nettamente meglio rispetto agli uomini di Moyes, lenti e prevedibili nell’impostare la manovra, andando più volte alla conclusione con Coutinho e Gerrard. Nel finale di tempo sale il nervosismo tra Van Persie e Agger, a farne le spese l’olandese che finisce sul taccuino dei cattivi di Mariner.

La ripresa stenta a decollare. Lo United continua ad avere un possesso di palla passivo e il Liverpool non corre rischi. Arriva la girandola di sostituzioni; nei Reds dentro Sterling per favorire le ripartenze, nei Red Devils in campo, finalmente, Hernandez e Nani al posto di un inguardabile Young. Proprio il portoghese, alla mezzora, impegna severamente Mignolet, poi all’82’ ci prova anche il messicano, ma Mignolet blocca a terra. Nel finale, all’88’, la più ghiotta occasione targata United capita sui piedi di Van Persie, innescato da Hernandez, ma l’olandese con il destro in spaccata non trova lo specchio della porta.

LIVERPOOL-MANCHESTER UNITED 1-0

Liverpool (4-2-31): Mignolet 6, Johnson 6,5 (79′ Wisdom 6), Skrtel 6, Agger 6, José Enrique 6, Gerrard 6, Lucas Leiva 5,5, Henderson 6, Aspas 5,5 (60′ Sterling 6), Coutinho 6,5 (84′ Luis Alberto sv), Sturridge 7. A disp.: Flanagan, Ibe, Jones, Kelly. All.: Brendon Rodgers.
Manchester United (4-4-2): De Gea 6,5, Jones 5,5 (37′ Valencia 5,5), Ferdinand 6, Vidic 6, Evra 6, Giggs 5,5 (73′ Hernandez 6), Carrick 5,5, Cleverly 6, Young 4,5 (63′ Nani 6,5), Welbeck 6, Van Persie 5,5. A disp.: Lindegaard, Andreson, Buttner, Smalling. All.: David Moyes.
Arbitro: Mariner.
Marcatori: 4′ Sturridge.
Note: Ammoniti Aspas, Lucas Leiva (L), Cleverly, Van Persie, Carrick, Young (M).