Home » La Juventus cala il poker e annichilisce la Lazio. A Torino finisce 4-1

La Juventus cala il poker e annichilisce la Lazio. A Torino finisce 4-1

Allo Juventus Stadium il confronto tra i padroni di casa e la Lazio decolla subito, con Hernanes e Vucinic ad impegnare subito i portieri avversari. La Juventus però prende il pallino del gioco e alla prima occasione passa, con un tocco di Vidal a tu per tu con Marchetti, smarcato da una palla in profondità di Pogba. La Lazio riesce a rendersi pericolosa solo da fuori e allora la Juve affonda il colpo ancora: lancio di Bonucci e inserimento ancora di Vidal che beffa Marchetti ancora una volta, con la complicità di una difesa davvero inguardabile. Nel momento più difficile però, la Lazio trova il gol che riapre tutto, con Klose che ribadisce in rete una corta respinta di un incerto Buffon su un tiro di Hernanes. Il portiere della nazionale si rifa poco dopo sul tiro da fuori di Radu. Gli ospiti chiudono in crescendo la prima frazione, ma il risultato non cambia. Si va al riposo sul 2-1.

La Lazio ricomincia ad alto ritmo nella ripresa, ma dopo tre minuti è doccia fredda, quando su un lancio lungo Novaretti si addormente e Vucinic appoggia in rete. La Lazio sembra perdere a questo punto fiducia. Solo Candreva ed Hernanes sembrano crederci. Il brasiliano però al quarto d’ora si fa buttare fuori ingenuamente e la partita si chiude. Prima della fine fa in tempo a timbrare anche Tevez, dopo una gran giocata al limite dell’area. Vidal cerca anche la tripletta, ma Marchetti stavolta dice no. Finisce 4-1, con la Juve che risponde alla grande al Napoli vittorioso nel pomeriggio in quel di Verona con il Chievo. Per la Lazio invece, c’è molto da lavorare, a partire dalla difesa, apparsa letteralmente in balia delle folate offensive bianconere.

JUVENTUS-LAZIO 4-1
Juventus (3-5-2):
 Buffon 5,5; Barzagli 6,5 (82′ Ogbonna sv), Bonucci 7, Chiellini 6,5; Lichtsteiner 6,5 (78′ Isla sv), Pogba 7, Pirlo 6,5, Vidal 8, Asamoah 6,5; Tevez 7, Vucinic 7 (82′ Quagliarella sv). A disp.: Storari, Motta, Caceres, Peluso, De Ceglie, Pepe, Padoin, Giovinco, Llorente. All.: Antonio Conte.
Lazio (4-4-1-1): Marchetti 5,5; Cavanda 5 (72′ Floccari sv), Novaretti 4, Cana 5, Radu 5,5; Gonzalez 5, Biglia 5 (65′ Ledesma 6), Hernanes 5,5, Lulic 5,5; Candreva 6; Klose 6 (82′ Ederson sv). A disp.: Bizzarri, Strakosha, Biava, Dias, Vinicius, Pereirinha, Onazi, Rozzi, Keita. All.: Vladimir Petković.
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 14′ Vidal (J), 26′ Vidal (J), 29′ Klose (L), 48′ Vucinic (J), 80′ Tevez (J)
Note: ammoniti Hernanes (L), Bonucci (J) espulso Hernanes (L) per doppia ammonizione