Confederations Cup 2013: la classifica marcatori finale
Sono lo spagnolo Fernando Torres e il brasiliano Fred i vincitori della classifica dei marcatori della Confederations Cup 2013. Entrambi giunti a quota 5 gol, c’è da dire che l’attaccante delle Furie Rosse ne ha segnati ben 4 in una sola partita, quella contro Tahiti, mentre il bomber della Fluminense è stato decisivo nella conquista del titolo, realizzando le sue reti anche in semifinale e finale.
Alle loro spalle ecco Neymar, miglior giocatore della competizione, e Abel Hernandez, per il quale vale lo stesso discorso fatto per Torres; per quanto riguarda l’Italia, sono stati ben otto gli azzurri andati a segno, col solo Balotelli, però, a segnare più di un gol. E’ stata comunque una Confederations Cup ricchissima di gol, ben 68 in appena 16 incontri, con una media di più di quattro marcature a partita.
Confederations Cup 2013 – Classifica marcatori dopo la 3/a giornata
5 gol: Fernando Torres (Spagna), Fred (Brasile)
4 gol: Hernandez (Uruguay), Neymar (Brasile)
3 gol: Oduamadi (Nigeria), Villa (Spagna), Hernandez (Messico), Suarez (Uruguay), Cavani (Uruguay)
2 gol: Echiejile (Nigeria), Jo e Paulinho (Brasile), Balotelli (Italia), Silva (Spagna), Okazaki (Giappone), Jordi Alba (Spagna)
1 gol: Dante (Brasile), Pirlo, De Rossi, Giovinco, Giaccherini, Chiellini Astori e Diamanti (Italia), Pedro, Soldado e Mata (Spagna), Lugano, Forlan, Lodeiro, e Perez (Uruguay), J.Tehau (Tahiti), Honda, Kagawa (Giappone), Obi Mikel (Nigeria)
autogol : J.Tehau pro Nigeria, Uchida pro Italia