Europa League: le probabili formazioni della finale Benfica-Chelsea
QUI BENFICA – Rosa al completo per Jorge Jesus, che potrà schierare la miglior formazione possibile. Ballottaggio serrato per il ruolo di rifinitore fra Lima e Aimar, con quest’ultimo leggermente favorito. Davanti confermatissimo Oscar Cardozo, che agirà da unica punta ma sarà supportato da Salvio, Gaitan e, appunto, uno fra Lima e Aimar.
Benfica (4-3-2-1): Artur; Luisao, Pereira, Garay, Almeida; Matic, Perez; Salvio, Gaitan, Aimar; Cardozo. All.: Jorge Jesus.
QUI CHELSEA – Benítez in conferenza stampa ha confermato che Eden Hazard non sarà della partita. Il fantasista belga non ha recuperato dall’infortunio al bicipite femorale riportato sabato nella vittoria contro l’Aston Villa. Anche capitan Terry non è al meglio per una botta alla caviglia, nella migliore delle ipotesi si accomoderà in panchina. Fascia di capitano, dunque, a Frank Lampard che dovrebbe giocare in mediana al fianco del confermato David Luiz. Davanti, la linea a tre formata da Mata, Oscar e Ramires proverà a innescare l’unica punta Fernando Torres.
Chelsea (4-2-3-1): Cech; Azpilicueta, Cahill, Ivanovic, Cole; David Luiz, Lampard; Mata, Oscar, Ramires; Torres. All.: Benítez.