Torres femminile: è scudetto!
Settimo titolo nazionale per la Torres femminile, che vince lo scudetto grazie all’1-1 contro il Tavagnacco. Si arrendono all’ultimo le friulane, artefici tuttavia di un campionato superlativo, che certo rimarrà nella storia per la costanza e la continuità dei risultati.
In cronaca, le ospiti vanno in vantaggio nel primo tempo: da palla velenosa messa in mezzo da Camporese ecco la deviazione della difesa e il gol del Tavagnacco. Al 21′ della ripresa il pareggio, che di fatto vale lo scudetto, con Fuselli abile a battere a rete, mandando in orbita la gente del Vanni Sanna.
Si tratta del settimo sigillo, perché sette volte nella storia le rossoblù sono arrivate più in alto di tutti. Onore comunque al Tavagnacco, squadra completa e concreta in stagione, fino all’ultimo.
Quanto agli altri risultati, il Brescia terzo classificato chiude con un pareggio. 1-1 fra Leonesse e Firenze, che si gode il settimo posto finale. In coda, Torino e Mozzecane sono seguiti in A2 dalla Lazio, mentre Grifo Perugia e Fiammamonza si giocheranno la salvezza ai playout.
Spazio ora alla Coppa Italia, le cui fasi finali accompagneranno gli appassionati di calcio femminile sino a fine stagione. Sabato 11 Maggio i quarti di finale, con le interessantissime Torres-Inter, Brescia-Verona, Tavagnacco-Pordenone e Napoli-Res Roma.
SERIE A – 15 GIORNATA RITORNO – 04 / 05 / 2013
Graphistudio Pordenone-Verona Bardolino 1-3
Napoli-Como 8-0
Fortitudo Mozzecane-Fiammamonza 0-2
Brescia-Primadonna Firenze 1-1
Torres-Graphistudio Tavagnacco 1-1
Torino-Grifo Perugia 1-2
Mozzanica-Lazio 3-4
Chiasiellis-Riviera di Romagna 1-4
CLASSIFICA FINALE: Torres 81, Tavagnacco 78, Brescia 70, Verona 63, Napoli 52, Riviera 48, Firenze e Mozzanica 41, Como 39, Chiasiellis 38, Pordenone 33, Perugia 24, Monza 19, Lazio 17, Mozzecane 12, Torino 7